2010 Chioggia - Pellestrina - Gruppo Alpini Crocetta del Montello

Vai ai contenuti
Chioggia-Pellestrina
11 luglio 2010
La giornata è iniziata a Piazza Marcato, dove tutti i partecipanti alla gita si sono ritrovati per la partenza, prevista per le otto, e avvenuta puntualissima.
Il viaggio fino a Chioggia non le lunghissimo, e alle 9,30 circa siamo a destinazione, dove sono ad aspettarci Antonella, nostra ex concittadina ed ora chioggiotta che ci ha organizzato la gita, e la guida.
La nostra visita alla città inizia proprio dal punto del nostro arrivo, di fronte al Museo cittadino, che però è chiuso. Proseguiamo con la visita lungo il viale principale, Corso del Popolo, sul quale si affacciano il duomo, le chiese di San Martino e della SS Trinità e la torre che visitiamo, proseguendo fino alla Piazzetta Vigo dove di trova, su una colonna, il leone "gatto" che simboleggia la città.
All'ora "canonica" riprendiamo il pullman per recarci a Sottomarina dove consumiamo un ottimo pranzo a base di pesce presso l'Hotel Ariston.
Alle 15,30 saliamo sul vaporetto che ci porterà nell'Isola di Pellestrina per una visita, da dove rientriamo attorno alle 17,00 per avviarci a prendere il pullman per il ritorno, non senza aver dato un'occhiata alla festa del pesce che si stava preparando per la serata.
E' insomma stata una giornata simpatica, passata un buona e allegra compagnia e che ci ha dato modo di conoscere luoghi che, pur essendo così vicini a noi, pochi conoscevano abbastanza.
Un ringraziamento alla cara Antonella per la perfetta organizzazione della giornata.
Torna ai contenuti