2001 - Gruppo Alpini Crocetta del Montello

- Sezione di Treviso -
Vai ai contenuti
Attività > Adunate
Genova, 18, 19 e 20 maggio 2001
In occasione dell' Adunata Nazionale che si è svolta a Genova nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2001,
il Gruppo di Crocetta ha avuto il suo "quartier generale"
presso la Parrocchia REGINA PACIS in Corso De Stefani (Zona Stadio).
Siamo stati accolti dal Parroco Don Pierdomenico, da Don Giuseppe e da tutti i collaboratori della Parrocchia con grande simpatia e disponibilità.
A tutti il nostro più vivo e sentito grazie.
Alla Parrocchia siamo approdati dopo un viaggio di 450 Km che ci ha portato prima a Parma, per uno spuntino nel corso del quale abbiamo potuto gustare i tradizionali prodotti locali quali il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma ed il Salame di Felino. Va detto che abbiamo apprezzato tutto.
Dopo l'arrivo a Genova e la sistemazione in Parrocchia, abbiamo avuto modo (tra un rancio e l'altro, sempre molto frequenti e abbondanti!) di visitare la splendida Città e tutti i suoi luoghi più caratteristici e famosi, soffermandoci qua e la per una sacrosanta cantata e l'ombretta di rito.
Abbiamo trovato la Città un poco sottosopra per via dei molti cantieri aperti non per la nostra visita (in fin dei conti cosa contano 3-400 mila Alpini...!), ma in preparazione del cosiddetto "G8" (oggi sappiamo anche com'è andata...), ma Genova si è fatta apprezzare ugualmente, come molto ospitali sono stati i genovesi ai quali va la nostra riconoscenza.
Il tutto è culminato, come sempre, con la nostra imponente e interminabile sfilata, che non si può raccontare: si deve viverla per poterla capire.
E di tutto ringraziamo Genova ed i Genovesi, dando a tutti appuntamento a Catania, con la speranza di esserci... chissà (ci saremo, ci saremo...).
Torna ai contenuti