2000 - Gruppo Alpini Crocetta del Montello

Vai ai contenuti
Brescia, 12, 13 e 14 maggio 2000
Casa San Filippo

E così, anche quest’anno abbiamo portato a compimento la nostra “missione” di partecipazione all’Adunata nazionale tenutasi a Brescia nei giorni 12/14 maggio scorsi, e siamo ora pronti a farvi questa breve cronaca per quanti non hanno potuto essere presenti.
Va detto innanzi tutto che il numero dei partecipanti è stato discreto, anche se dobbiamo tenere presente che è ormai tradizione che a noi si uniscano alcuni amici di Valdobbiadene, che hanno fatto arrivare le presenze a 68.
La cronaca ci vede partire, “armati” e “zaino affardellato”, alle 13,45 circa di venerdì 12. Poiché era impossibile effettuare il lungo viaggio fino a Brescia senza fare “rifornimento”, ci siamo fermati all’autogrill dove, alle 16.00 in punto, ci è stato possibile fare la prima bicchierata in allegra compagnia. Poi, tutti di nuovo in pullman e, fino a Brescia, siamo riusciti a non fermarci più, nonostante il valoroso autista, coadiuvato da tre o quattro navigatori “provetti” ci abbia fatto fare un giro turistico della Città prima di riuscire a portarci a destinazione.
Il luogo che ci ha ospitato, come si può vedere dalla fotografia, era molto bello e la permanenza è stata piacevole, fatta eccezione per la classica bagnata (una bella pioggia abbondante) che ci ha tenuto compagnia per circa tre ore sabato pomeriggio.
La buona compagnia, il rancio ottimo e abbondante, ed un buon bicchiere di vino, hanno poi fatto in modo che il resto della permanenza a Brescia fosse tutta una festa.
E di questo dobbiamo ringraziare anche il nostro Ospite, Padre Renato ed i custodi di Casa San Filippo, i Signori Evelina e Filippo, per la loro grande disponibilità.
Torna ai contenuti